25 Apr 2024

In evidenza:

HomeCulturaMorte Tua vita mea, al Teatro Di Cagno di Bari torna l’Anonima...

Morte Tua vita mea, al Teatro Di Cagno di Bari torna l’Anonima GR

Dopo l’enorme successo della passata stagione, il Teatro Di Cagno ospita ancora una volta la coppia comica barese dell’Anonima GR.

Per il quinto appuntamento della rassegna “Il nome della prosa”,  Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli, sul palco con Mimmo Pesole, porteranno in scena giovedì 9 e venerdì 10 aprile la piece “Morte tua vita mea”, scritta e diretta da Marmone.

LA SCHEDA: “Morte tua vita mea” è una commedia che scatena un’incredibile comicità liberatoria, scavando nell’intimo umano e mettendone in luce gli aspetti negativi, come l’egoismo, l’ingordigia, il cinismo, elementi legati proprio all’antropologia dell’uomo e di una società che a volte è essa stessa a corrompere le buone intenzioni.

Salvatore Ceronte è malato ed è sempre lì lì per morire, ma alla fine, quasi come un tormentone, si riprende sempre, lasciando la moglie, il suo ragioniere truffaldino e tutti i parenti, con l’amaro in bocca e con l’ansia che questa agonia giunga a conclusione, per poter finalmente mettere le mani sul piccolo patrimonio che Salvatore è riuscito a mettere da parte. Tutti rimangono sospesi ad un filo che non si spezza mai, come una beffa del destino, che sembra prendersi gioco dell’ingordigia. Ed è proprio il destino che nell’epilogo della storia dà una mano a Salvatore, ribaltando il gioco delle parti e trasformando gli aguzzini in vittime e viceversa, con inaspettati colpi di scena che danno al pubblico una continua altalena emozionale.

La rassegna – diretta da Fabiano Marti – conferma la vocazione del Teatro a essere una vera e propria Officina della Comicità, che si fregia della partecipazione sul palco di presenze del panorama comico nazionale, come gli Gli Scemifreddi provenienti dalla trasmissione tv di successo Colorado.

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

Vela, al via a Bari la Coppa Italia Dinghy. “E nel...

Quaranta equipaggi provenienti da tutta Italia, per un evento organizzato dal Circolo Canottieri Barion su delega del comitato VIII Zona della Federazione Italiana Vela
spot_img
spot_img