Il sipario sulla Murgia – Monologhi e poesie con l’attrice Rose Nicassio

0

Murgia Enjoy, che si impegna sul territorio murgiano a cavallo tra Puglia e Basilicata, a far sì che gli eventi finalizzati alla promozione del territorio non si limitino a semplici passeggiate, ospiterà la giovane Rose Mary Nicassio che con monologhi e improvvisazioni reciterà in una scenografia naturale e rara: un virtuale sipario si aprirà infatti sulla Murgia.

Rosamaria Nicassio, o Rose nasce nel 1990 e sin da piccola, manifesta un’innata propensione per la letteratura del mondo: la sua scelta formativa ricade su studi di tipo linguistico. Durante gli anni di liceo, Rosamaria ottiene svariate certificazioni di lingua inglese e francese. Al termine degli studi liceali, mossa dalla sua verve dialettica e retorica, Rosamaria intraprende gli studi giuridici, ma il demone per la poesia dei versi e della prosa, per il linguaggio fotografico, e per l’intera indagine percettiva intorno al sensibile, la domina, fino a rendere doveroso il cambiamento di percorso di studi: oggi, Rosamaria è iscritta al Corso di Laurea in Lettere, Cultura letteraria dell’età moderna e contemporanea. Prosegue oggi la sua ricerca di attrice, cantante: studia con la compagnia teatrale barese Fibre Parallele e con l’insegnante Lisa Manosperti.

Nel suo ampissimo curriculum artistico vi sono segnalazioni di merito, pubblicazioni, partecipazioni a mostre (anche nella capitale) e concorsi letterari nazionali nei quali si distingue per la sua bravura fino ad entrare a far parte di una giuria scientifica.

Per la partecipazione sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, k-way e scorta d’acqua mentre si precisa che tutte le attività associative Murgia Enjoy sono coperte da una specifica copertura assicurativa così come previsto per tali tipologie di attività. Per la partecipazione è gradito un contributo di partecipazione ed è NECESSARIA UNA REGISTRAZIONE con mail a murgiaenjoy@libero.it entro venerdì 28 aprile.

Il percorso, come sempre, e nel pieno rispetto dei partecipanti, sarà adeguato alle capacità degli stessi lasciando la possibilità a TUTTI, bambini compresi, di prenderne parte. L’incontro dei partecipanti è previsto per domenica 30 aprile alle ore 9:00 sul piazzale del Convento di Cassano mentre un altro punto di incontro è fissato alle ore 8:30 a Bari presso Largo 2 Giugno; al termine dell’evento, previsto alle ore 13:00 circa, i partecipanti potranno scegliere di fermarsi in una delle strutture convenzionate. In caso di pioggia l’evento sarà rinviato con comunicazione sulla pagina Facebook “Murgia Enjoy”.

L’evento è consigliato da Radio Futura New Generation. Ulteriori info al numero 3283130450 dopo le ore 18, con mail a murgiaenjoy@libero.it o sull’evento Facebook.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo