New Mater Volley: Castellana completa il roster per la B2

0

E’ stato un volleymercato di assoluto spessore quello che ha portato alla composizione del roster della Bcc-Nep New Mater Volley Castellana. La società castellanese, che ha affidato la direzione tecnica al coach di grande esperienza Giuseppe Spinelli, ha compiuto uno sforzo notevole per allestire una squadra in grado di disputare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di serie B2 maschile.

Torna a ricoprire il ruolo di martello-ricettore nella squadra della città delle grotte il brindisino Luca Lo Re, già a Castellana in A2 dal 2005 al 2007,  dove ritroverà Giuseppe Barbone, con lui anche  Pulsano (B1) lo scorso anno.

L’ingaggio di Lo Re è stata una precisa scelta tecnica di Spinelli  che ha voluto fortemente il giocatore per le sue grandi caratteristiche in fase di ricezione e per l’ottima manualità in attacco, oltre che per la grandissima esperienza che può garantire in un reparto delicato e fondamentale.

Uno dei colpi principali, però, lo si deve al DS Bruno De Mori, con l’ingaggio di Roberto Cazzaniga, in arte Virus, che torna a schiacciare per i gialloblù del Presidente Carpinelli dopo la esaltante stagione 2011-12 che condusse gli uomini , allenati allora da Vincenzo Di Pinto (ora mister del Molfetta), alla fantastica doppietta promozione e Coppa Italia di serie A2. Un vero e proprio bomber, tra i migliori marcatori di sempre in serie A2 e con una grande esperienza che certamente potrà fare la differenza a questi livelli. Il reparto si completa con l’arrivo di Giuseppe Mastrangeloclasse 93, originario della vicina Putignano è già tesserato con la Bcc Nep con cui ha giocato lo scorso anno il campionato di serie C, stesso campionato che aveva disputato due anni fa proprio con la squadra della sua città, la New Time Putignano prima della serie D giocata nel 2012/13 ad Alberobello.

Altro tassello a posto nel mercato della Bcc Nep è il terzo centrale, il pugliese Fabio Lavecchia, 27 anni nato a Terlizzi e residente a Gravina di Puglia, proveniente dal Parco Grancia Potenza, affrontato lo scorso anno nel girone G della B2. Alto 1.95, Lavecchia si integrerà con i pari ruolo Barbone e D’Amico completando un reparto di ottimo livello.

Con questo innesto si chiude dunque definitivamente il roster della Bcc Nep che da oggi comincia la preparazione in vista del campionato che prenderà il via il 19 ottobre prossimo.

Condividi
Roberto Mastrangelo
Coordinatore Redazionale del progetto PugliaIn.net. Socio fondatore dell'Associazione Scritture Digitali, in passato giornalista per il Movimento, Roma, il Patto, il Resto, l'Indipendente, Puglia d'Oggi, Cerca la domanda scomoda da fare nel momento peggiore.

Nessun commento

Commenta l'articolo