NoRandagismoDAY, 28 maggio il M5S nelle piazze pugliesi per sensibilizzare sul tema

0

“Domenica 28 maggio il M5S sarà in decine di piazze pugliesi, per ribadire un deciso “No al randagismo” oltre che per informare e far conoscere ai cittadini la realtà delle varie strutture operanti nell’ambito della gestione dei canili del proprio territorio e per promuovere la campagna degli affidi e adozioni.” lo annunciano i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Gianluca Bozzetti, Rosa Barone e Marco Galante che proseguono: “Gandhi affermava che ”La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” e in queste parole c’è una grande verità che il Movimento vuole promuovere e concretizzare attraverso la seconda iniziativa del #NoRandagismoDay.”

All’iniziativa hanno già aderito numerosi Comuni pugliesi con i rispettivi canili  che per l’occasione saranno aperti al pubblico dalle ore 10:00 alle ore 13:00. Personale addetto e volontari delle strutture affiancheranno i visitatori nella conoscenza dei cani ospitati.

“La partecipazione a questo evento – dichiara il capogruppo del Movimento 5 Stelle Bozzetti – favorirà le adozioni dei cani presenti nelle strutture, sensibilizzando al tempo stesso la popolazione sul tema del randagismo. Ho inviato personalmente a tutti i Comuni della regione Puglia un invito formale ad aderire all’iniziativa; un Open Day che auspichiamo venga fortemente pubblicizzato anche dai Comuni che aderiranno all’iniziativa così da avere la più ampia partecipazione e condivisione possibile. – conclude il consigliere pentastellato – La legge regionale pugliese sul randagismo e sui cani vaganti è una delle più avanzate in materia, ma ad oggi l’azione governativa della nostra Regione è indirizzata ad aprire la gestione dei canili ai privati in maniera indiscriminata, minando le certezza di una conduzione che abbia come fine ultimo non il profitto ma unicamente il benessere dei nostri amici a quattro zampe. Daremo battaglia in tutti i modi e in tutte le sedi affinché ciò non avvenga.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo