Obiettivo Puglia, Direzione Italia lancia la sua convention

0

Nel centrodestra ma distinti dagli altri, tra alleanze possibili e programmi ancora in divenire, verso l’appuntamento elettorale della prossima primavera. Si muovono le acque politiche e Direzione Italia parte dalla Puglia.

Non solo una grande convention, ma un programma per la Regione, un’occasione per fornire soluzioni per i problemi relativi all’Ambiente, ai Servizi Pubblici, ai Trasporti, ai Fondi comunitari, al Patto per il Sud, alla Sanità e al Welfare, allo Sviluppo produttivo, al Lavoro, alla Formazione, all’Agricoltura. Sono questi i temi di “Obiettivo Puglia” l’appuntamento promosso e organizzato da Direzione Italia per sabato 16 dicembre a Bari dalle ore 9.30 nella Fiera del Levante. L’evento è stato presentato ieri pomeriggio dai vertici del partito.

“Partendo dalle criticità attuali – ha spiegato il coordinatore e consigliere regionale di Dit, Francesco Ventola – da ciò che in due anni e mezzo di governo Emiliano non solo non è stato risolto, ma addirittura si è aggravato con una tassazione fra le più alte in Italia, servizi pubblici non degni di questo nome, con la Xylella che avanza nella completa inerzia di chi aveva promesso ricette miracolose forniremo le nostre soluzioni”.

“Nel nostro partito – ha continuato – ci sono persone che hanno dimostrato sul campo di essere ottimi amministratori e che non vogliono stare a guardare andare in rovina la nostra Puglia, che sono stanchi di stare ad assistere al teatrino della politica che vede da un lato Emiliano e dall’altro il governo nazionale, tutti del Pd, litigare su tutto: sull’Ilva in modo squallido. Oggi l’ennesima messa in scena: Emiliano con il ministro Poletti continua a parlare di Reddito di Dignità, quando tutti sapevano che era un provvedimento spot visto che fin dalla Finanziaria del 2016 il governo nazionale aveva già previsto il Reddito di inclusione. Quindi il 16 dicembre prossimo dedicheremo ben cinque tavoli tematici agli argomenti più importanti e alla fine della giornata formuleremo il nostro programma Obiettivo Puglia”.

A chiudere i lavori ci sarà il presidente nazionale di Dit, Raffaele Fitto, che traccerà la linea nazionale del partito in vista delle Politiche 2018

Commenta l'articolo

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.