Pac, Marmo: Giunta assente, lo dice anche Confagricoltura

0

“Oggi anche il presidente di Confagricoltura Puglia conferma quanto sosteniamo da mesi: la Giunta, sulla riforma della Politica agricola comunitaria, è stata assente e non ha saputo fare gli interessi della nostra Regione”.

Così il Vicepresidente del Consiglio Regionale, Nino Marmo, commentando le dichiarazioni di Umberto Bucci, presidente Confagricoltura Puglia.

“Gli olivicoltori –prosegue- sono in ginocchio per colpa di una politica regionale che si è fatta mettere all’angolo a Roma, favorendo la zootecnica da carne e da latte che caratterizza il Nord. Il perché noi lo conosciamo: la Puglia sta scontando i giri di poltrona nella sua Giunta Regionale. L’ex assessore Stefano è volato al Senato prima di risolvere il problema e Sel e il Pd non hanno né le competenze né l’autorevolezza per risolverlo oggi. E così, è stata partorita una programmazione a trazione settentrionale e per il Sud sono rimaste le briciole. Non possiamo quindi –conclude- che condividere le rimostranze di Confagricoltura rispetto all’ultimo scivolone che la Giunta avrebbe potuto anche evitare, se solo ci avesse ascoltati”.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo