Pallamano, la Junior Fasano con un piede nella finale scudetto

0

La Junior Fasano supera il Carpi per 28-21 e fa sua l’andata delle semifinali scudetto di Pallamano maschile davanti ai circa 1500 spettatori presenti sugli spalti del Pala San Giacomo.

Dopo una primissima fase di gioco equilibrata, il match passa subito nelle mani della formazione biancazzurra, protagonisti di un’ottima prestazione corale sia sul piano difensivo che sul fronte offensivo.

Capitan Messina e compagni prendevano il largo infatti sin dalla fase centrale della prima frazione raggiungendo il +7 (15-8), prima del mini-break degli ospiti che accorciavano fino al 15-10, punteggio che mandava le due squadre negli spogliatoi.

L’avvio di ripresa era favorevole al Carpi, che giungeva fino al -3 (16-13), ma la Junior tornava immediatamente a padroneggiare, sostenuta dai suoi tifosi, arrivando fino al +9 (24-15). La compagine emiliana rendeva nel finale meno amaro il divario, che sarebbe potuto essere più ampio alla luce dei quattro tiri di rigore non realizzati dal team fasanese (unica nota stonata) nel corso del match, che si chiudeva sul 29-21. Sfida di ritorno sabato prossimo alle ore 19 al Pala Bursi di Rubiera, con i sostenitori biancazzurri pronti a seguire la squadra in terra emiliana con almeno un pullman.

Si è invece conclusa con il successo esterno ad Imola del Bolzano, la seconda semifinale scudetto, che ha visto il Romagna uscire sconfitto per 26-20. Ritorno sabato in AltoAdige.

Queste le dichiarazioni a fine gara del tecnico Francesco Ancona: “Quella di ieri è stata una buona gara, affrontata con la giusta determinazione e concentrazione. Sappiamo che è solo il primo tempo e anche se abbiamo un margine importante, dobbiamo andare a Rubiera con l’intenzione di vincere la gara. Solo con questa mentalità si può uscire vincenti”.

Tabellino

Junior Fasano – Terraquilia Carpi 28-21 (p.t. 15-10)

Junior Fasano: Fovio, Cedro, Messina 2, De Santis L. 5, De Santis P, Maione 7, Rubino 7, Riccobelli 1, Alves Leal 6, Marino, Pignatelli, Arcieri, Angiolini, Colella. All: Francesco Ancona

Terraquilia Carpi: Jurina, Rossi, Beltrami 1, Basic 2, Brzic 1, Cuzic 5, Hristov 3, Leonesi, Nardo, Opalic, Parisini 1, Sperti 7, Ceso 1. All: Sasa Ilic

Arbitri: Cosenza – Schiavone

Commenta l'articolo

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.