Il Papa a San Giovanni Rotondo nel 2018, Emiliano: “Notizia che ci riempie di gioia”

0

Sabato 17 marzo 2018 papa Francesco sì recherà in visita pastorale a Pietrelcina e a San Giovanni Rotondo. Lo riferisce il direttore della sala stampa vaticana Greg Burke in occasione del 50.mo anniversario della morte di San Pio. “Una notizia che ci riempie di gioia – ha detto il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano– C’è un sentimento forte che lega la nostra regione a Papa Francesco, che si esprime negli ideali di giustizia sociale, uguaglianza, accoglienza, amore e rispetto per la vita e per il creato. Papa Francesco – ha concluso Emiliano – è un punto di riferimento per la comunità, l’emozione di poterlo ricevere qui in Puglia ha per moltissimi di noi un significato grande e profondo”.

Secondo il programma comunicato dalla sala stampa vaticana, il 17 marzo papa Francesco lascerà l’eliporto vaticano alle 7 per arrivare a Pietrelcina alle 8. Qui sarà accolto dall’arcivescovo di Benevento, mons. Felice Accrocca, e dal sindaco di Pietrelcina Domenico Masone. Successivamente il pontefice sosterà in preghiera alla Cappella delle Stimmate e sul piazzale della Chiesa incontrerà i fedeli e la comunità dei Cappuccini.

Un’ora dopo il Papa a San Giovanni Rotondo sarà accolto da mons. Michele Castoro, arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo e da Costanzo Cascavilla, Sindaco di San Giovanni Rotondo. Il Papa a San Giovanni Rotondo visterà il reparto di pediatria oncologica. La messa si terrà alle 11. Infine, dopo aver salutato la Comunità dei Cappuccini, Papa Francesco lascerà San Giovanni Rotondo alle 12.45 per arrivare all’eliporto del Vaticano alle 13.45.

Commenta l'articolo

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.