Papu dance in spiaggia. San Foca accetta la sfida: “Saremo in tanti”

0

Appuntamento all’Eurogarden beach di San Foca domani, sabato 19, alle 11 per raggiungere un record da guinness​ o quasi: portare quante più persone in acqua a ritmo di uno dei tormentoni dell’estate, Baila como el Papu, che sta spopolando su lidi di tutta Italia. Dopo Porto Cesareo, che a Ferragosto ha portato duemila persone in spiaggia, San Foca  si candida ad eguagliare il record.

La sfida

Al lido del villaggio vacanze sono pronti e ottimisti per sabato. “Abbiamo raccolto la sfida di Porto Cesareo e sabato andrà tutto bene”. A parlare è Antonio Festa, capo villaggio all’Eurogarden village. L’organizzazione è curata nei mini dettagli. I ragazzi di Gialpi Travel e di Eppiness Animazione stanno curando gli ultimi dettagli. Pedalò, droni, palchi, locandine e diretta streaming. “Stiamo seguendo nei minimi dettagli l’evento – continua Festa -. Abbiamo anche coinvolto i lidi vicini”. L’evento, infatti, conta sul coinvolgimento di tutti. Anche le previsioni meteo sono favorevoli. “Sabato anche il mare sarà dalla nostra e la tramontana che sta imperversando da 6 giorni su San Foca, passerà. L’evento è stato ripreso anche da alcune testate specializzate nazionali. Siamo pronti”.

La Papu dance

La canzone fresca ed estiva, prodotta dal dj Matrix in collaborazione con il trio degli Autogol è in uno spagnolo semplice e canticchiabile da tutti. Il pezzo ha lo scopo di aiutare la Onlus Insuperabili, scuola calcio per ragazzi disabili. Tutte le vendite andranno alla squadra. Il protagonista è Alejandro Gomez, noto come Papu Gomez,  talentuoso attaccante argentino dell’Atalanta. Il video ufficiale sulla pagina YouTube degli Autogol conta oltre 20milioni di visualizzazioni. Ad aiutare la hit a diventare virale sui social la papu dance challenge che consiste nel filmarsi nel balletto, condividere la performance con l’hashtag #bailacomoelpapu e sfidare tre amici taggandoli. Gli Autogol premieranno i video più simpatici.

Nessun commento

Commenta l'articolo