Petruzzelli, arrivano due milioni di euro dal Comune

0

Due milioni di euro, come previsto già nel bilancio comunale, sono stati assegnati dalla Giunta alla Fondazione Petruzzelli e Teatri di Bari. Ieri mattina, la giunta comunale ha approvato il contributo a sostegno della attività ordinaria relativa all’anno 2014.

A margine della seduta di giunta il Sindaco Antonio Decaro ha dichiarato: “Si tratta del contributo che il Comune si era dichiarato già disponibile a versare con l’approvazione del bilancio 2014. Questa somma sarà inserita nel bilancio ordinario 2014 della Fondazione per far fronte a parte delle spese della programmazione e a parte delle spese del personale. In questi mesi stiamo lavorando al Piano di risanamento della Fondazione Petruzzelli secondo le norme introdotte dalla legge Bray 112/2013”.

E’, comunque, davvero un peccato che questi soldi debbano essere spesi esclusivamente per la gestione ordinaria ed una stagione teatrale che, probabilmente, è stata organizzata al di sopra delle possibilità. Denaro pubblico che dovrebbe essere, con più oculatezza, utilizzato per risanare la Fondazione, e non per garantirne l’ordinaria amministrazione che, evidentemente, non era poi tanto ordinaria.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo