Piano casa, per Ventola la proroga è necessaria

0

“Bisogna tornare al più presto in Aula perchè la proroga del piano casa è necessaria”. Così il consigliere regionale di Direzione Italia, Francesco Ventola, dopo l’approvazione in Commissione della proposta di legge presentata sottoscritta dal collega Fabiano Amati.

Con il parere positivo, espresso all’unanimità da tutti i componenti della V Commissione, la proroga del Piano casa fino alla fine del prossimo anno prende forma e sostanza, ora manca solo l’approvazione in Consiglio regionale perché diventi legge, per questo “speriamo che venga calendarizzata al più presto, perché è urgente modificare gli articoli 5 e 7 della Legge regionale del 30 luglio 2009”.

Secondo quanto emerso da recenti riunioni tecniche in Regione, la necessità della proroga è avvertita dai tutti i Comuni, ma anche dalle imprese edili per dare una boccata d’ossigeno al settore. Un altro anno consentirà anche ai cittadini che non ha avuto la possibilità, per motivi burocratici o economici, di poter portare miglioramenti alla propria abitazione.

“Lo scorso anno – ha sottolineato Ventola – ci siamo intestati una battaglia e l’abbiamo portata in porto proprio perché eravamo in emergenza totale, quest’anno la condivido con il collega Amati, proprio a dimostrazione che si tratta di un provvedimento che è davvero necessario”.

Commenta l'articolo

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.