Piano portuale, Scianaro incontra presidente Autorità portuale Brindisi

0

“Ho incontrato questa mattina il presidente dell’Autorità Portuale di Brindisi Haralambides, che ringrazio per la disponibilità con cui ha risposto alle mie preoccupazioni sulle sorti del nostro porto, a fronte delle previsioni contenute nell’art 29 del decreto Sblocca Italia. E’ stato un incontro proficuo e confido che si possa proseguire, nel solco della reciproca collaborazione, per condividere le migliori iniziative di rilancio delle attività portuali”. Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Antonio Scianaro.

“Il presidente – aggiunge – mi ha illustrato le iniziative che l’Autorità sta portando avanti. Il decreto del governo nazionale richiede l’invio dei resoconto delle attività ed opere di tutte le Autorità portuali, per poi inserirle nella redazione del Piano nazionale della Portualità e Logistica. In secondo piano, il governo valuterà le ipotesi, se necessarie, di razionalizzazione della governance. Ho dunque preso atto del lavoro svolto dall’ente fin qui, e credo che ci siano le condizioni per continuare a disegnare insieme una prospettiva di crescita e sviluppo del territorio, con la massima valorizzazione portuale”.

“Se agiremo bene e con spirito costruttivo – conclude Scianaro – saremo nelle condizioni di offrire risposte alla crisi occupazionale, puntando sulla posizione strategica di Brindisi che deve poter rappresentare un volano per la nostra economia”.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo