Piano riordino, Caroppo ad Emiliano: “Che sta facendo per la salute dei pugliesi?”

0

“Più di due settimane di torpore: dalla bocciatura in III Commissione del Piano di Riordino sanitario è calato uno strano silenzio e non si sa cosa stia aspettando il presidente-assessore Michele Emiliano. Un’inutile e dannosa perdita di tempo, ma al contempo la dimostrazione che, volendo, è ancora  possibile ripartire da zero e redigere un documento serio e completo che non punti più a ridurre i servizi al cittadino, ma a riorganizzarli in modo efficiente ed efficace”.

Così il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Andrea Caroppo.

“Se Emiliano dorme –prosegue Caroppo – ne dobbiamo prendere atto e suonargli la sveglia. Anziché lasciare che trascorrano ancora giorni inutilmente, faccia un favore alla Puglia: riapra tutta la discussione sul provvedimento. Inviti i medici, gli operatori, i comitati, i sindacati e gli amministratori locali per valutare, territorio per territorio, le esigenze e le migliori risposte. Ha ancora il tempo per redigere un piano serio anche dal punto di vista della sostenibilità economica, ad oggi inesistente”.

“Non solo, quindi, –conclude il capogruppo di FI –  sproniamo Emiliano ad un radicale cambio di rotta, ma gli rivolgiamo una domanda: che sta facendo da settimane per la sanità pugliese, visto che tutto tace?”.

Commenta l'articolo

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.