Pink Bari corsara a Riviera di Romagna: oggi sarebbe salva!

0

Con un gol a 10′ dalla fine della partita messo a segno ancora da Romina Pinna (per lei si tratta del terzo gol nelle ultime due gare disputate) la Pink Bari riesce ad espugnare il campo del Riviera di Romagna ottenendo, nel week end della festa patronale di Bari, due importanti risultati.

Innanzitutto, conquistando ben 9 punti nelle ultime 4 giornate raggiunge, quando mancano due soli turni al termine del campionato, una posizione che, oggi, garantirebbe alle ragazze biancorosse la permanenza nel massimo campionato di calcio femminile. E poi riesce a “vendicarsi” della sconfitta dell’andata quando, tra le mura amiche, la Pink gioco una partita che avrebbe meritato di vincere ma che si concluse con una amara sconfitta proprio nel finale.

In classifica la Pink, a 180′ dal termine, supera proprio il Riviera, issandosi a 16 punti e mantenendo la stretta incollatura con il Luserna (2-0 al S. Zaccaria) contro cui si giocherà tutta una stagione nell’ultima sfida casalinga del prossimo 21 maggio. Scavalcate anche le ragazze di Vittorio Veneto, sconfitte per 1-0 nell’altra sfida importante nella parte bassa della classifica dalla Res Roma che mette una seria ipoteca sulla salvezza.

Prima però per la Pink Bari c’è da fare visita alle campionesse d’Italia del Brescia. Una trasferta a dir poco difficile per la Pink che, però, sta vivendo un momento di forma eccellente ed arriva al momento più importante di tutto il campionato con il morale a mille.

Risultati

Tavagnacco-Brescia 1-1

Res Roma – Vittorio Veneto 1-0

Riviera di Romagna – Pink Bari 1908 0-1

San Bernardo Luserna – Zaccaria 2-0

VeronaMozzanica 3-0

SudTirol – Fiorentina 3-4

Classifica

Brescia 49, Fiorentina 46, Verona 44, Mozzanica 41, Tavagnacco 38, S. Zaccaria 25, Res Roma 19, Pink Bari e Luserna 16, Riviera e Vittorio V. 15, SudTirol 12.

Commenta l'articolo

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.