Politiche 2018. Gli appuntamenti dei candidati del 9 febbraio

0

Un venerdì ricco di appuntamenti dei candidati e dei partiti impegnati nelle prossime elezioni politiche del 4 marzo quello odierno. Ecco qui gli eventi più significativi.

BARI – Ore 11:00

A Villa Romanazzi Carducci, Bari, il capo politico nazionale di Noi con l’Italia-Udc, Raffaele Fitto, terrà una conferenza per illustrare il progetto politico della nuova componente della coalizione di centrodestra che vede la Puglia protagonista, inaugurerà la campagna elettorale (nella quale è impegnato come capolista  nei collegi plurinominali Puglia 1-Puglia 2-Puglia 3) e traccerà quelle che sono le aspettative future del partito.

MOLA DI BARI –  Ore 17:00

Inaugurazione comitato elettorale Liberi e Uguali e presentazione della candidatura di Anna Maria Candela, candidata alla Camera nel collegio uninominale Puglia 6.

NARDO’ – Ore 18:00

Al chiostro dei Carmelitani di Nardò, con Marcello Risi, candidato alla camera dei deputati nelle elezioni del prossimo 4 marzo con Liberi e uguali. L’incontro dà l’apertura ufficiale alla campagna elettorale nella città che ha visto Risi sindaco dal 2011 al 2016, città dove vive, pratica la professione di avvocato e partecipa attivamente alla vita politica sin dall’adolescenza.

Per dare un taglio dinamico all’incontro con la città, Risi ha scelto la formula dell’intervista pubblica in un luogo aperto a tutti, nel cuore del centro storico. Introduce Alessandra Boccardo, coordinatrice cittadina di Articolo 1 Mdp Nardò.

CASAMASSIMA – ORE 18:30

Incontro presso le Officine Ufo con il candidato di Forza Italia Francesco Paolo Sisto.

ALBEROBELLO – Ore 19:00

Inaugurazione circolo Liberi e Uguali con incontro pubblico dal titolo “Inizia il secondo tempo”. Interverrano i candidati Leu Anna Maria Candela e Vito Antonacci, candidato alla Camera nel collegio plurinominale Puglia 3.

MONOPOLI – ORE 19:00

Fabiano Amati, candidato al Senato, sarà alle ore 19:00 a Monopoli per un incontro pubblico presso Copacabana (via Procaccia, 70)

PRESICCE – ORE 19:00

Apertura ufficiale della campagna elettorale di Rocco Palese, Forza Italia, candidato alla Camera dei deputati nel collegio uninominale Puglia 9 di Casarano. L’appuntamento è a Presicce, nella sede del Comitato Elettorale di Piazza Pertini. Parteciperà anche Luciano Cariddi, Noi con l’Italia, candidato al Senato nel collegio uninominale Puglia 6 di Nardò.

SOGLIANO CAVOUR – ORE 19:00

Al Centro informazioni turistiche L. Diso di Sogliano Cavour (Lecce) è in programma un incontro pubblico organizzato dal coordinamento di Sogliano Cavour di Articolo Uno-Mdp, gruppo Liberi e Uguali. All’iniziativa prenderanno parte Massimo D’Alema, la candidata alla Camera dei Deputati, Daniela Sindaco e il sindaco di Sogliano Cavour, Paolo Solito.

CERIGNOLA – ORE 19:30

In Via Imola n. 6 (angolo Via Bologna) sarà inaugurato il comitato elettorale della Lega per Salvini Premier. Previsti i saluti di Salvatore Zamparese Segretario cittadino della Lega, Vito Di Ciolla Vice Segretario cittadino e di Franco Merafina, responsabile per la Lega dei Reali Siti. Interverranno i candidati alla Camera e al Senato del Centrodestra, Giandiego Gatta e Sergio Silvestris e il Capolista della Lega per Salvini alla Camera nel Collegio plurinominale della Provincia di Foggia Joseph Spledido.

BARI – ORE 19:30

Al via la campagna elettorale di Antonio Distaso, candidato al Senato per Noi con l’Italia – Udc nel collegio plurinominale Puglia 1. Alle 19.30, sarà inaugurata la sede del comitato elettorale, in via Andrea da Bari, 127. Parteciperanno all’incontro gli altri candidati della coalizione di centrodestra nei collegi uninominali e plurinominali per la Camera e il Senato.

CERIGNOLA – ORE 20:00

A Palazzo Coccia (Corso Garibaldi, 59) sarà presentato il programma di Fratelli d’Italia. Introducono Arcangelo Marro e Giandonato Lasalandra. Seguirà un dibattito con i candidati Gianvito Casarella e Sergio Silvestris (al Senato), Marcello Gemmato e Giandiego Gatta (alla Camera).

NOICATTARO – ORE 20:00

Per le ore 20:00 è prevista l’inaugurazione della nuova sede di Forza Italia in via Volta, 2. Sarà presente il candidato Francesco Paolo Sisto.


L’agenda elettorale di www.pugliain.net è una rubrica gratuita aperta a tutti i partiti e candidati dei collegi pugliesi. Per inserire gli eventi del tuo partito o candidato invia una mail alla redazione pugliain@gmail.com inserendo in oggetto: AGENDA ELETTORALE.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo