Preparate gli orologi, domenica 26 ottobre si dorme un’ora in più!

0
ora legale

Grazie all’ora legale,dalle 3 del mattino della notte tra sabato 25 e domenica 26 ottobre, bisognerà spostare le lancette di tutti gli orologi di un’ora indietro.
L’ora solare durerà per tutto l’inverno e verrà poi nuovamente sostituita dall’orario legale in data 29 Marzo 2015.
Con l’inverno alle porte,a fronte di un’ora di luce risparmiata al tramonto, se ne perde una all’alba, ma questo cambiamento ci consente di godere di qualche minuto di luce in più nelle giornate più fredde dell’anno.

Irritabilità, stanchezza, difficoltà a concentrarsi, abbassamento dell’umore, almeno nelle prime 24-48 ore, sono però i sintomi che si accusano al repentino cambio di abitudini, ma nulla di grave: tutto si aggiusta con un buon caffè.

Condividi
Isabella Battista
Classe 1985, vive e lavora a Bari. Laureata in Storia dell’Arte all’Università degli Studi di Bari, è giornalista pubblicista dal 2013. Con una forte propensione alla didattica museale e artistica, ha collaborato con diverse istituzioni con progetti per sensibilizzare il pubblico più giovane nei confronti dell’Arte contemporanea e far partecipare attivamente gli studenti alla comprensione delle più moderne tecniche artistiche. Collabora con le redazioni di Puglia In, Artsob e Artribune, mentre nel 2013 è stata coordinatrice della prima edizione della Project Room della Fondazione Museo Pino Pascali di Polignano a mare. Ama l’arte in tutte le sue forme, in particolare la fotografia e il linguaggio visivo contemporaneo a cui si sta appassionando anche praticamente e appena ha l’occasione di partire, va alla ricerca di nuove realtà, esplorandole sia dal punto di vista della tradizione culturale che folkloristica. isabella.batt@gmail.com

Nessun commento

Commenta l'articolo