Politiche 2018, i candidati del Pri nei collegi di Capitanata

0

Il Partito Repubblicano Italiano si è presentato con propri candidati in alcuni collegi della capitanata.

“Siamo un partito vivo e capace di rappresentare il modo di vivere l’impegno politico coniugando il rispetto per le istituzioni e ciò che esse rappresentano, con contenuti progettuali seri. Senza dare sfogo alla “pancia” ma costruendo una proposta politica che premi la meritocrazia e la credibilità dei protagonisti”. A parlare è Mauro Pagano, componente della Direzione Nazionale Pri e candidato nel collegio uninominale di Foggia alla Camera dei Deputati.

“Il punto è che fare oggi politica – sottolinea Pagano – intesa come capacità di analisi della società e proposizione di percorsi virtuosi per risolvere i problemi che ci affliggono, sembra impresa impossibile!”

E sulla situazione politica nazionale Pagano ha pochi dubbi.

“La domanda è, può una classe politica che non ha sinora saputo dare risposte a questi problemi, quando non li ha addirittura provocati, essere ancora credibile agli occhi degli Italiani? Il cambiamento vero è necessario. Così come era ed è necessario riformare l’apparato istituzionale, ridurre i costi della politica ed avviare il Paese sulla strada della modernizzazione, con un Governo più stabile ed efficiente”.

“Noi crediamo – dice Mauro Pagano – che l’unico cambiamento possibile debba e possa partire dal basso, dai CITTADINI e dai Comuni che rappresentano ancora “dal vivo” quella forma di democrazia diretta che altre formazioni politiche provano ad esercitare virtualmente, tramite il web.Ma dobbiamo essere capaci e credibili. Capaci di rispondere alle istanze di modernizzazione e di equità sociale provenienti dalla società reale. Credibili per il percorso di vita nella società civile che ognuno di noi ha avuto”.

Questi i candidati del Pri in capitanata

COLLEGI UNINOMINALI ALLA CAMERA

Collegio Uninominale Foggia – Gargano: Mauro Pagano

Collegio Uninominale Manfredonia: Annamaria Tiritiello

Collegio uninominale San Severo: Maurizio Previtali

COLLEGIO UNINOMINALE AL SENATO

Silvio Lannunziata

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo