Primarie: Emiliano fa tappa a Corato

0

Emiliano fa tappa a Corato. Questo pomeriggio al Cinema Alfieri di Corato, a partire dalle ore 18, l’ex sindaco di Bari e candidato alle primarie di centrosinistra per la carica di Presidente della Giunta Regionale pugliese interverrà nel corso del dibattito organizzato dal “Comitato per  Emiliano presidente”, una nuova formazione nata all’interno del Pd pronta a lanciare nel tessuto coratino l’ex sindaco di Bari.

“Il comitato sosterrà tale candidatura convinto che Michele Emiliano possa assicurare con la sua esperienza e capacità quel ricambio necessario alla Giunta Regionale  già a guida del centrosinistra con il Presidente Vendola. – si legge nel comunicato – in questo momento  politico particolare la guida di una coalizione  dovrebbe essere assunta con responsabilità dal PD per il mandato ricevuto dall’elettorato nelle ultime consultazioni Europee con un risultato senza precedenti il 40,8%. La Giunta uscente ha prodotto notevoli innovazioni in vari campi come quello dello sviluppo delle imprese, del turismo, del sostegno alle attività giovanili ed  alle politiche sociali. Dove purtroppo c’è molto da fare è il settore Sanità alle prese con scelte difficili, continuamente rimandate che dissanguano l’83% del bilancio regionale e ci regalano la terz’ultima sanità d’Italia”.

Alla serata organizzata all’interno del cinema Alfieri prenderanno parte numerosi giovani e tra i relatori anche Aldo Patruno, attualmente componente la Direzione centrale del Demanio di Stato, che relazionerà sulla importanza della collaborazione della Regione con l’Ente del Demani, introdurrà la giornalista di Pugliain.net Ida Galise.

Nessun commento

Commenta l'articolo