Pugliesi nel Mondo, premiate 13 eccellenze “Made in Puglia”

0

Grande successo per la VII° Edizione del prestigioso Premio Internazionale “Pugliesi nelMondo”. La manifestazione organizzata dalla Associazione “Pugliesi nel Mondo”, si è tenuta sabato 25 giugno scorso nel Teatro Socrate di Castellana Grotte ed è stata Patrocinata dal Ministero degli Affari Esteri, dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dal Presidente della Giunta Regione Puglia, dall’Ambasciata del Canada, dall’Ambasciata d’Israele, dal Comune di Castellana Grotte, dal Ciheam, dal Politecnico di Bari, dall’Università degli Studi di Bari, dall’Università del Salento e dalla Confindustria Puglia.

In un pomeriggio…. da mare, con una buona presenza di pubblico e di rappresentanti istituzionali regionali, nazionali ed esteri, sono stati premiati ben 13 corregionali distinti nel corso degli ultimi anni per aver raggiunto posizioni di prestigio nel proprio campo di attività ed aver portato dentro di se’, in tutto il mondo, l’essenza della propria pugliesità, non allontanandosi mai dalle proprie origini, anzi, ribadendole con estremo orgoglio.

La Regione Puglia era rappresentata dal Vice Presidente del Consiglio Regionale Peppino Longo e dal Consigliere del Presidente della Giunta della Regione Puglia sen. Giovanni Procacci. Inoltre, i Sottosegretari di Stato sen. Angela D’Onghia e sen. Massimo Cassano, parlamentari, Sindaci  e amministratori locali di tanti comuni pugliesi, Università degli Studi di Bari e del Salento, Politecnico di Bari, Confindustria, delegazioneArgentina, Ambasciatore Canada in Italia.

La cerimonia  è stata condotta egregiamente  dalla giornalista di Telenorba Daniela Mazzacane e dal caporedattore TGR Puglia Attilio Romita. Tra gli ospiti della serata, il cabarettista barese Uccio De Santis, con l’esibizione della giovane cantante  Sarita Schena e del maestro chitarrista Vito Paradiso.

Inoltre, è stata occasione anche per donare all’imprenditore Luca Sanguedolce, una targa di benemerenza e la tessera di Socio Onorario.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.