Rec’n’play, oggi la finale del contest musicale

0

Inizierà alle ore 11 di oggi, domenica 29 maggio, presso AncheCinema Royal, l’evento finale del Rec’n’Play, il contest per band emergenti composte per il 50% da studenti di scuola superiore di Bari e della provincia BAT.

Il progetto musicale, cinematografico e didattico, giunto alla sesta edizione, nasce nel 2010 da un’idea di Zerottanta di Anna Giulia D’Onghia (project manager) ed Ermes Di Salvia (direttore artistico) e si svolge in collaborazione con il liceo scientifico Scacchi di Bari e MAST – Music Academy Recording Studio e con il sostegno dell’assessorato comunale alle Politiche educative e giovanili.

Alle ore 18 si terrà la proiezione dei videoclip finalisti del Castellaneta Film Fest 2016, che saranno, valutati per l’assegnazione del premio speciale Rec’n’Play, dai musicisti e dagli studenti coinvolti nel progetto.

Alle ore 19, invece, spazio alla jam session autogestita dalle band e aperta ai musicisti presenti in sala.

Ad aprire la serata finale, dalle ore 21, il vincitore della scorsa edizione del contest, Supramonte, protagonista del videoclip “Affinità elettive”.

Tutte le band finaliste avranno la possibilità di inserire il proprio brano inedito nella compilation ufficiale del Rec’n’Play 6. Mentre, come accade al termine di ogni edizione, la band vincitrice potrà realizzare un videoclip all’interno del laboratorio di formazione al videoclip del liceo Scacchi. Saranno inoltre assegnati i premi speciali “L’Acqua in Testa” e “Castellaneta Film Fest”, ovvero l’apertura – da parte delle band selezionate – di una serata dei due prestigiosi eventi.

Infine, un musicista tra tutti riceverà una borsa di studio per la frequenza di un anno presso MAST.

A coadiuvare lo staff organizzativo, oltre agli studenti del liceo barese, ci saranno circa 50 ragazzi dell’ITCS “De Viti De Marco” di Triggiano che, grazie all’attivazione di un percorso di alternanza scuola-lavoro, hanno contribuito alla realizzazione del progetto attraverso attività di organizzazione, ufficio stampa, reportage, allestimento palco e registrazione audio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.