Con Ricarica 101 la mobilità elettrica arriva in Puglia

0

Masseria la Cornula è la prima struttura pugliese della Terra d’Arneo ad aderire a Ricarica 101 il progetto per la diffusione di strumenti di ricarica per veicoli elettrici di Repower.

Creare una rete di ricarica rappresenta il primo passo per diffondere la mobilità sostenibile: è questa la sfida accettata da tutte le strutture d’eccellenza che hanno aderito al circuito, promuovere una mobilità a costo e a impatto zero.

La seicentesca Masseria la Cornula in provincia di Lecce, situata tra Nardò e Copertino tra antichi feudi di Ogliastro e Cambrò, è la prima struttura del Salento in cui sarà possibile ricaricare il proprio veicolo elettrico velocemente e gratuitamente.

Grazie all’istallazione della colonnina di ricarica Palina BURRASCA da 22kW, il progetto Ricarica 101, già definito best practice a livello europeo, vanta ad oggi oltre 150 strutture, attrezzate per la mobilità elettrica, in tutto il territorio nazionale.

Con la mappa di Ricarica 101 – disponibile in versione desktop e su app  è possibile seguire l’accensione del circuito che unirà il Nord e il Sud Italia in un unico viaggio a portata di ogni driver elettrico, a prescindere dal luogo di partenza.

Commenta l'articolo

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.