Rifiuti elettronici, arriva a Bitonto il tour Anci-CDC Raee

0

Molto spesso i rifiuti elettronici non vengono trattati, e finiscono nell’indifferenziato. Per questo, a maggior ragione per gli addetti al settore, è necessaria una corretta formazione.

Approda a Bitonto, giovedì 8 febbraio a Palazzo di Città, l’incontro formativo-informativo del progetto “Servizi ai Comuni 2018”, che Anci e Centro di coordinamento Raee stanno realizzando nei comuni italiani, per migliorare i livelli quali-quantitativi della raccolta differenziata dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee).

Il progetto punta, coinvolgendo insieme alle amministrazioni comunali anche le società di gestione del servizio di raccolta dei rifiiuti, a conoscere le diverse realtà territoriali e individuare le corrette strategie di gestione e le modalità attraverso le quali incrementare e migliorare ulteriormente la qualità della raccolta.

Alla giornata di formazione dell’8 febbraio, in programma dalle ore 10 alle ore 13 nella Sala degli Specchi, saranno presenti il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, l’assessore alle Politiche ambientali, Rosa Calò, e un rappresentante dell’Azienda Servizi Vari.

Chiamati alla partecipazione, in quanto attori principali nella catena di gestione della raccolta Raee, i referenti della grande e piccola distribuzione commerciale, le associazioni di categoria del commercio, gli installatori e i riparatori di apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo