Ristorazione? Una opportunità per lavorare all’estero. Ecco come in un convegno ad Alberobello

0

Quale formazione e quali competenze necessita il mercato del lavoro estero nell’ambito della ristorazione professionale?  E quali sono i mezzi di informazione e le opportunità concrete per fare un’esperienza lavorativa in Europa?

Di questo e di altro si parlerà durante il convegno  “La ristorazione professionale per lavorare all’estero” organizzato da Eccelsa – istituto di alta formazione al gusto alimentare in collaborazione con EURES Puglia, il network per il lavoro della Commissione Europea.

L’appuntamento è ad Alberobello, 16 dicembre 2016, Istituto Eccelsa.

L’incontro di orientamento sarà l’occasione per approfondire il tema della formazione specialistica che consente di acquisire le giuste competenze, teoriche e pratiche, per affrontare un’esperienza lavorativa sia in Italia che all’estero in un settore dinamico e ambito: quello della ristorazione professionale.

All’estero, i datori di lavoro sono spesso esigenti, ma la giusta preparazione tecnica, il know-how italiano, le competenze linguistiche e le tecniche più idonee per presentare se stessi, possono aprire le porte ad un’opportunità lavorativa in Europa, come dimostreranno le testimonianze di chi ha già avuto questa esperienza.

L’appuntamento è alle 9.00 presso l’Arena di Istituto Eccelsa ad Alberobello (contrada Popoleto nc), inizio lavori ore 9.30.

Il convegno è organizzato dall’Istituto di alta formazione al gusto alimentare Eccelsa in collaborazione con EURES Puglia. E sono previsti gli interventi di Michele Longo, Sindaco di Alberobello, Anna Lobosco, Dirigente Formazione Professionale della Regione Puglia, Claudia Claudi, Dir. servizio Qualità ed Innovazione del Sistema formativo della Regione Puglia, Nicola Chielli, Direttore Istituto Eccelsa, Massimo Avantaggiato, Partner Associazione UNISCO, Carlo Sinisi, Consigliere EURES della Regione Puglia, Manila Benedetto, Esperta di Marketing F&B, Vendula Vankova, ex stagista EURES Puglia, Michele D’Agostino, Presidente regionale Unione Cuochi Puglia – F.I.C., Luana Scarafile, Esperta di Relazioni internazionali e Comunicazione d’azienda.

La partecipazione all’incontro è libera e gratuita ma previa registrazione via email a comunicazione@istitutoeccelsa.it (in copia a eures@regione.puglia.it) o con prenotazione on line al link di [REGISTRAZIONE]

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo