Ritorna il Bitonto Blues Festival winter edition, serata conclusiva

0

A riff battente ritorna il Bitonto Blues Festival, winter edition, che si terrà questa sera, 27 dicembre, al teatro Traetta a Bitonto alle ore 20, evento conclusivo della seconda edizione. Il BBF è una rassegna realizzata dall’associazione culturale Blu & Soci con il patrocinio della Regione Puglia – Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, della Provincia di Bari, della Camera di Commercio di Bari, del Comune di Bitonto – Assessorato alla Comunicazione Istituzionale & Marketing Territoriale.

L’attesa kermesse  vedrà esibirsi Stefano Zabeo e la Blues Society. Il primo ha nel suo curriculum diverse partecipazioni ai maggiori festival italiani, numerose apparizioni in diversi programmi in onda sulle reti Rai e partecipazioni come siderman in studio e a live sessions di artisti come Alexis Korner, Jorma Kaukonen, Mick Taylor, Ian Stewart, Zoot Money, Paul Jones e James Cotton. La Blues Society è nata da un’idea di Guido Toffoletti coadiuvato nel suo progetto dal chitarrista e cantante veneziano Stefano Zabeo, dal bassista trevigiano Massimo Fantinelli e dal batterista Massimo Iannantuono. Questi tre grandi musicisti fanno parte della formazione storica della band, quella dei dischi di maggior successo e delle trasmissioni televisive, quella che girò la penisola in lungo e in largo per tanti anni.

Oggi, a 15 anni dalla scomparsa di Toffoletti i tre musicisti hanno deciso di rimettere insieme i pezzi di quel afflato musicale ed umano che riprende il percorso di ricerca e di rivisitazione del repertorio blues classico del periodo che va dal 1967 al 1999, più nuovi brani legati alla più rigorosa tradizione blues.

Apre la serata una band barese, seconda classificata al contest televisivo, Parco delle Arti..in Blues, i Blue Deep. Per prenotare il vostro posto a teatro basterà farlo on line sul sito www.bigliettomania.it, iscriversi al portale, accedere alla sezione dedicata al BBF, http://bit.ly/1zL51MS, scegliere quindi posto a sedere tra platea e ordini. A operazione completata il sistema rilascerà un voucher che dovrà essere presentato all’entrata del teatro, la sera dell’evento. Lo spettacolo è gratuito, salvo 2 euro di commissione a biglietto, necessaria a garantire la prenotazione che resterà valida fino alle 21.30 del giorno dello spettacolo, superato detto limite il posto rimarrà a disposizione degli organizzatori.

 

Condividi

Nessun commento

Commenta l'articolo