San Valentino vs San Faustino: single, coppie e cibo a domicilio, i gusti degli italiani

0

San Valentino, San Faustino, protettori degli innamorati e dei single, per due giorni di febbraio dedicati all’amore, alla conquista di un nuovo partner e per chi, in fondo, sta bene anche senza nessuno accanto.

Un giorno speciale, da affrontare con cibo speciale. Sempre più a domicilio. Si, ma cosa ordinare, e quali le tendenze di gusto e di cucina in questi due giorni?

L’arrivo di S. Valentino e S. Faustino vede i single italiani sfoderare le armi migliori per conquistare il partner, e all’incontro si vuole arrivare preparati e sicuri. Il digital food delivery, che ha ormai conquistato le abitudini degli italiani, in amore si rivela un vero cupido, permettendo di trovarsi in un ambiente confortevole e rilassato come la casa e di ordinare i piatti preferiti dai migliori ristoranti. A svelarlo Just Eat, l’app leader per ordinare pranzo e cena a domicilio in tutta Italia e nel mondo e, Once la dating app che propone match di qualità una volta al giorno.

Ecco allora una breve guida su cosa ordinare, cosa mangiare, cosa si mangia in questi giorni in Italia e nel mondo. Per i partner e su come fare per conquistare l’anima gemella, invece, consigli non ce ne possono essere. Divertitevi e siate voi stessi!

IndietroSuccessiva

1. I SINGLE ITALIANI AL PRIMO INCONTRO … CON IL FOOD DELIVERY

Se per conquistare il partner si punta tutto sul cibo, cenare ordinando comodamente a casa rappresenta sempre più una nuova modalità per avere successo negli affari di cuore per i single italiani per i quali organizzare la cena con un nuovo partner a casa offre quella comodità e tranquillità (42%) che permettono di trascorrere tempo di qualità (20%), sentendosi a proprio agio (20%). 

A guidare il successo del primo appuntamento c’è spesso il cibo, da sempre elemento di grande influenza nei momenti a due per la sua capacità di guidare la reciproca conoscenza di interessi e passioni e di stimolare i sensi. In questo contesto il digital food delivery vede l’intramontabile pizza al primo posto tra le scelte dei single italiani a cena, anche se con una percentuale, il 40%, che fa emergere soprattutto un’altra preferenza, più sofisticata e trendy come il Sushi (30%).

Segue la nuova tendenza dell’hamburger che non delude mai (20%). Il cibo da conquista tuttavia si distingue in base all’età, con i giovanissimi della generazione Z (18-25) che puntano tutto sulla pizza, i Millennials (26-34) che optano per un sofisticato e trendy sushi e infine gli Xennials (35-41) che variano di più cucine e sapori.

IndietroSuccessiva
Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo