Santeramo: muore in un incidente stradale la segretaria cittadina dei Gd

0

Iolanda Lovecchio, 29 anni, segretaria cittadina dei Giovani Democratici di Santeramo, è deceduta questa mattina, intorno alle 8.30, in un incidente stradale avvenuto sulla provinciale 235, che collega il suo paese ad Altamura.

La giovane era alla guida di una Fiat Punto e si stava recando al lavoro, quando, per cause ancora in corso di accertamento, in prossimità di una curva in un punto particolarmente pericoloso della provinciale, ha perso il controllo del proprio veicolo, scontrandosi frontalmente con un camion che procedeva nella direzione opposta. Inutili i soccorsi, per la giovane non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso, ma per la giovane già non c’era più nulla da fare.

Alla famiglia di Iolanda Lovecchio sono giunte le condoglianze di Michele Emiliano. “Chiunque abbia conosciuto Iolanda ha il cuore spezzato. Chiunque abbia incrociato quello sguardo pieno di passione civile avverte un vuoto incolmabile. Ci lascia oggi una giovane donna che si è sempre impegnata per il bene della sua terra, che ha portato alti i valori in cui credeva, che ha contribuito a costruire legami positivi tra i giovani della sua comunità. Non ci sono parole che possano alleviare il dolore di questa perdita”.

Triste anche il ricordo del Gruppo regionale del Pd. A parlare per tutti è Pino Romano.  “Tutti noi del gruppo Pd ci stringiamo intorno alla sua famiglia, e ci impegniamo a portare avanti la passione con cui Iolanda difendeva i valori in cui credeva e ai quali tutti noi dobbiamo ispirarci”. Un sentito cordoglio anche da parte di Ignazio Zullo e del gruppo di Forza Italia. “Siamo vicini alla famiglia della giovane Iolanda -dichiara il presidente Ignazio Zullo- che ha dato testimonianza di impegno e passione per la politica da segretario cittadino dei Giovani Democratici. Ci uniamo al dolore della famiglia e della comunità di Santeramo, scosse dalla lacerante tragedia”.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo