Sblocca Italia: sit in M5S davanti alla Regione Puglia

0

Un sit in organizzato domani mattina davanti alla sede di Via Capruzzi della Regione Puglia per chiedere a Nichi Vendola di impugnare il decreto “Sblocca Italia” adottato dal governo di Matteo Renzi per illegittimità costituzionale.

Domani mattina, 19 dicembre, dalle 10.00, il MoVimento 5 Stelle ha organizzato un sit in dinanzi al Consiglio regionale della Puglia a Bari per chiedere agli organi regionali di attivarsi urgentemente e fare ricorso per illegittimità costituzionale al decreto Slocca Italia, in contrasto con il dettato europeo e costituzionale negli articoli 42, 118, 120, 117 comma 3 in riferimento alla ripartizione delle competenze legislative tra Stato e Regioni.

Continua la raccolta firme per indire un referendum per uscire dall’euro sabato 20, dalle 10:00-13:00 e dalle 16:00-21:00 in Corso Vittorio Emanuele (Statua Cavallo Equestre) e domenica 21 dalle 10:00-13:00 e dalle 16:00-21:00 in Piazza Europa (quartiere San Paolo). Invitiamo i cittadini a partecipare per riprenderci la sovranità monetaria per stampare una moneta associata al valore della nostra economia ed evitare di essere strozzati dagli investimenti delle banche private.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo