Scorci Francigeni di Puglia. Il 29 maggio la premiazione del concorso fotografico

0

Si terrà, lunedì 29 maggio alle ore 12 nell’Aula del Consiglio regionale la premiazione del concorso fotografico “Scorci Francigeni di Puglia”.

Il concorso fotografico è stato indetto dalla Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio regionale della Puglia e dall’Unpli Puglia con lo scopo di promuovere l’arte della fotografia e dare visibilità al percorso della via Francigena e delle sue bellezze. 76 le foto pervenute da 15 città, hanno partecipato con lavori di gruppo anche l’Itc Tannoia di Corato e il Liceo Scientifico Tedone di Ruvo di Puglia.

Il primo premio è stato assegnato a Pasquale Fallacara di Bitonto con la foto del Viandante, il secondo premio è stato vinto da Giorgio Acquafredda di Monte S. Angelo con una foto raffigurante l’ingresso del Santuario di S. Michele Arcangelo.

Il terzo premio è stato attribuito ex equo a Francesca Sannelli di Minervino Murge con una foto della Cattedrale di Trani dedicata a S. Nicola Pellegrino e a Stefania D’Eri di Bitonto con una foto raffigurante l’interno della Cattedrale di Bitonto.

Tre le menzioni speciali tra cui le due scuole: Itc Tannoia di Corato e il Liceo Scientifico Tedone di Ruvo di Puglia e a Saverio De Giglio per le due foto relative allo stadio S. Nicola e al panorama di Bari.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo