Si vola verso Istanbul: dal 2015 nuova rotta da Bari grazie a Turkish Airlines

0

In viaggio verso i profumi, le luci ed i sapori della leggendaria Istanbul grazie a Turkish Airlines che nel 2015, in data da stabilirsi, metterà a disposizione una nuova rotta per chi parte dall’Aeroporto di Bari.

“L’obiettivo della nostra compagnia – ha spiegato Yurdagul Altinoz, General Manager di Turkish Airlines – è quello di incrementare i collegamenti tra l’Italia e il resto del mondo attraverso l’Hub Internazionale Atatürk di Istanbul e grazie al network globale di Turkish Airlines. Siamo entusiasti di poter atterrare finalmente anche in Puglia, per poter contribuire a collegare questa meravigliosa regione – ricca di cultura, bellezze naturali, storia e gastronomia – con le oltre 260 destinazioni del nostro network”.

“Con questo accordo – ha aggiunto Giuseppe Acierno, Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia – prende il via quel processo di espansione verso est fondamentale per l’ulteriore crescita della rete aeroportuale regionale e del sistema economico della nostra regione. Il Fondo Monetario Internazionale, nell’ottobre del 2013, ha classificato la Turchia fra gli Stati più sviluppati del mondo. Grazie al nuovo collegamento, quindi, la Puglia entra in relazione diretta con una delle principali economie mondiali”.

Dopo Milano, Roma, Venezia, Bologna, Torino, Genova, Napoli, Catania e Pisa, il capoluogo pugliese sarà la decima destinazione italiana servita da Turkish Airlines.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo