La Guida SlowWine premia lo Spinello dei Falconi, rosato della Cupertinum

0

La Guida SlowWine 2017 ha assegnato il premio “Vino Quotidiano” allo Spinello dei Falconi Rosato Igt Salento della Cupertinum. I Vini premiati con la qualificazione “Vini Quotidiani” sono i Vini Ottimi, anche per il loro rapporto qualità-prezzo.

wrap_8036Particolarmente lieto della notizia, l’enologo Giuseppe Pizzolante Leuzzi dichiara: “I premi fanno sempre piacere, soprattutto se prestigiosi come questo. È la conferma che il lavoro di valorizzazione dei vini della Cupertinum, iniziato da 5 anni, sta dando grossi frutti a tutto il territorio e alla Doc Copertino. Noi siamo sicuri del progetto qualitativo complessivo della Cantina e crediamo che i soci della cooperativa avranno sempre maggiori soddisfazioni”.

Il presidente Francesco Trono ci racconta l’emozione di ricevere la comunicazione di Giancarlo Gariglio e Fabio Giavedoni, curatori della celebre guida di SlowFood, che anticipa l’assegnazione di questo ambito riconoscimento: “SlowFood valorizza i criteri del territorio, della qualità e del ‘buono, giusto e pulito’, è un’associazione attenta anche alla dimensione sociale e noi siamo felici di questo riconoscimento innanzitutto per i tanti nostri soci conferitori, la nostra forza, che in questi giorni affrontano la fatica e la gioia della vendemmia”.

La presentazione di SlowWine 2017 (da ottobre in libreria) e l’assegnazione del premio avverranno nella splendida cornice del Teatro Verdi di Montecatini Terme, il 15 ottobre. (info)

Commenta l'articolo

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.