Solitario: a Bari le fotografie di Domingo Milella

0
Domingo Milella, "Solitario" - Bari, Galleria Doppelgaenger

Verrà inaugurato il prossimo venerdì 30 settembre 2016 a partire dalle ore 19, presso Doppelgaenger a Bari, Solitario, prima personale in Italia del fotografo pugliese Domingo Milella. Gli ambienti espositivi della galleria sita nel Borgo Antico barese ospiteranno una mostra che racchiude il percorso – sviluppato negli ultimi quindici anni – del lavoro e della ricerca di Milella, il cui soggetto principale, come lo stesso artista afferma, è “il tempo, la memoria e la smemoratezza, l’ignoranza, la bellezza e la violenza. L’ironia e la brutalità del Tempo”.

Viaggiatore attraverso il tempo e lo spazio, Domingo Milella analizza a fondo il dialogo tra uomo e natura, trasformandolo poi in immagini fotografiche che si configurano come le testimonianze di una stratificazione degli interventi umani sulla superficie naturale della Terra, che “rappresentano squarci stranianti sull’essenza dell’agire umano che, nelle sue manifestazioni di estrema artificialità, appare tuttavia come incessante fenomeno di natura”.

La mostra personale di Domingo Milella, una mappa visiva resa attraverso un prisma sviluppato su grande superficie in 190 lavori, rimarrà aperta e visitabile fino al 30 novembre 2016.

Commenta l'articolo

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.