Start Cup Puglia: la Fiera del levante ospita l’atto conclusivo

0

Quattro minuti per convincere la giuria e portarsi a casa 15 mila euro per continuare a sviluppare l’idea. Stiamo parlando di Start Cup Puglia, il contest organizzato da ARTI Puglia per valorizzare i progetti d’impresa innovativi, che giunge al suo ultimo atto nel corso della Fiera del Levante. La finale si terrà venerdì 19 settembre alle 16:00 nel Padiglione 152 della Regione Puglia.

Quattro categorie – Agrifood, Social Innovation, Industrial, Life Science – 12 idee al vaglio della Commissione di valutazione – presieduta da Vito Pertosa, MERMEC Group di Monopoli (Ba), eccellenza pugliese a livello mondiale del settore elettronico – e due premi: uno ai vincitori di ogni singola categoria, del valore di 10 mila euro, ed uno aggiuntivo, del valore di 5 mila euro, al vincitore assoluto della gara.

I quattro progetti d’impresa vincitori della Start Cup Puglia 2014 accederanno di diritto al Premio Nazionale per l’Innovazione, che quest’anno si svolgerà a Sassari il 4 e 5 dicembre.

Questi i finalisti suddivisi in categorie e in ordine alfabetico:

Agrifood –Cleantech
Compost NanoPlus
Diptera
Phobos

ICT – Social Innovation
Comodo Cash Project
Mindesk
WineAway srls

Industrial
Bluebell
Green Skin
RE-PLAY
VinOled Srls

Life Science
CareSilk
OptogeniX

Condividi
Laureato in Scienze della comunicazione, vive una condizione mentale-lavorativa a suo dire schizofrenica: cerca con insistenza di unire in un’unica professionalità il suo amore per il web e la scrittura. Ama la Puglia e per questo, nonostante le difficoltà ha deciso di restare qui.

Nessun commento

Commenta l'articolo