Volley, la New Mater Castellana domani in campo a Monza

0

Prosegue il tour de force della Superlega di Pallavolo Maschile  che questo pomeriggio gioca la la sue quinta partita in due settimane. La sesta giornata di andata oltre a proporre il big match Modena-Civitanova, vede la New Mater Castellana Grotte (4 punti in classifica – 12^) impegnata a Monza contro la GI Group (3 punti – 13^) per la sua terza trasferta stagionale – Domenica 5 novembre ore 18 , Diretta live streaming.

Dopo la sconfitta subìta in rimonta da Vibo Valentia mercoledì scorso al Palaflorio, Cazzaniga – che torna nella sua natìa terra – e compagni arrivano alla Candy Arena ben decisi a conquistare i primi punti in trasferta, dopo i primi due impegni esterni alquanto proibitivi a Modena e Trento.

Di fronte troveranno però un avversario -1 vittoria su 5 partite –  ben determinato ad invertire la a tendenza poco positiva di inizio stagione.

La formazione monzese  si è presentata ai nastri di partenza con un roster davvero interessante in cui spiccano diversi elementi che hanno già vestito la maglia azzurra come Buti, Beretta, Barone e Botto. Con loro il palleggiatore a stelle e strisce Shoji e lo schiacciatore ceco Dzavoronok (miglior marcatore del team) ed in possesso di una buona battuta ed il libero salentino Rizzo a comporre il nucleo di un roster davvero interessante guidato in panca dall’ex nazionale spagnolo Miguel Angel Falasca .

La formazione di Lorizio dal canto suo si presenterà all’appuntamento con la solita determinazione nel vendere cara la pelle e con il sei+uno di partenza che non dovrebbe subire variazioni rispetto al turno infrasettimanale di mercoledì.

Occorrerà restare lucidi e tranquilli sulle cose da fare tatticamente provando ad esprimere il proprio gioco come è accaduto per esempio nei primi due set con Vibo Valentia.

A presentare il match tocca ad un monzese, doc, Roberto Cazzaniga, protagonista assoluto della scalata dalla B2 alla Superlega di Castellana Grotte ed oggi uno degli uomini di esperienza della BCC : “La Gi Group è una formazione composta da un mix di stranieri interessanti e di italiani che hanno militato o militano in maglia azzurra. Sicuramente scenderanno in campo per fare punti davanti al loro pubblico. Noi dovremo riscattare il risultato di mercoledì scorso e riprenderci i punti lasciati per strada nelle ultime gare. Sarà, credo, una bella battaglia da seguire fino in fondo”.

Nei due  precedenti in serie A fra le due formazioni ci sono una vittoria per parte con l’allora Bcc-Nep capace di espugnare il fortino dei padroni di casa nel 2011-12; vittoria per 2-3 sull’allora denominata Che Banca! Milano. 

La gara sarà diretta dai signori Pozzato e Goitre 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.