Taranto: Commissioni Consiliari, queste sconosciute

0

Taranto con più trasparenza in Comune e nelle attività delle Commissioni consiliari. Questa la richiesta del Meetup Taras il MoVimento che, sulla questione è nuovamente intervenuta con un comunicato stampa.

Questo il link della sezione riservata alle Commissioni Consiliari sul sito istituzionale del Comune di Taranto.

In questa sezione, da qualche mese, grazie alle puntuali segnalazioni e alle richieste di trasparenza degli attivisti di Taras in MoVimento, è finalmente possibile visualizzare il calendario “aggiornato” delle sedute delle commissioni, sia trascorse che in programma per il corrente mese. Nella stessa sezione è inoltre possibile prendere nota degli argomenti trattati durante le sedute.

Nonostante gli apprezzabili sforzi che l’amministrazione ha profuso recentemente per migliorare il sito e adeguarlo, così come richiesto dal Meetup Taras in Movimento, gli attivisti tornano a segnalare l’incompleto adeguamento alle norme sulla trasparenza previste per gli Enti Pubblici e, attraverso una nuova istanza inviata in data 12 settembre 2017 chiedono al Sindaco e al Segretario Generale, in veste di Responsabile per la Trasparenza, la pubblicazione dei verbali di ogni singolo incontro e l’indicazione della sede delle sedute delle Commissioni, che in genere  si svolgono a Palazzo Latagliata in città vecchia, ma che occorre specificare sul calendario.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo