Tennis, nel Campionato Invernale sfida tra Sp San Severo e Tc Foggia

2

Ancora lo Sporting Club San Severo protagonista con i suoi giocatori nel campionato invernale di quarta categoria. La squadra sanseverese (nella foto), composta dal capitano Fabio Marasco, Gianluigi Olivieri, Giulio Di Lullo, Pierangelo Caccavelli ed Emanuele Ercole, ha vinto in trasferta nella gara secca valevole per gli ottavi di finale a Trani contro il tennis Club, giocando al coperto contro una valida avversaria. Vittoria per 2-1 per lo Sporting Club che ha così guadagnato l’accesso ai quarti di finale del tabellone ad eliminazione diretta.

A Trani nei tre match questo il dettaglio. Fabio Marasco ha perso contro un avversario di classifica 4.1 con il punteggio di 1-6 3-6. La sfida è stata poi riequilibrata dal successo di Olivieri che ha vinto contro un giocatore attualmente classifica 3.5 per 6-2 6-1. Decisivo il doppio: meritata vittoria per Olivieri e Marasco 6-0 5-7 10-4.  Ora lo Sporting Club giocherà in casa i quarti di finale ad eliminazione diretta: avversaria sui campi in terra rossa domenica 28 gennaio sarà il tennis Club Foggia “B”. SI COMINCIA ALLE ORE 10,00, INGRESSO GRATUITO.

Buone notizie anche dal settore giovanile nell’ambito dei tornei promozionali. Lo Sporting San Severo è campione provinciale super orange riservato a bambini nati negli anni 2007-2008-2009. La squadra capitanata da DARIO MARASCO, con ANTONIO MAURO, ALICE COCCA, FEDERICA DELL’AQUILA, LEONARDO D’ARIENZO ha battuto per 2-1 lo S.C. Cerignola e con lo stesso risultato 2-1 il T.C. Foggia.

“Inutile nasconderci che lo Sporting Club sta attraversando un ottimo momento tennistico – commenta il direttore sportivo Antonello del Sordo – bravi ai nostri giovani talenti davvero delle splendide promesse della racchetta, bravi anche ai ragazzi più grandi che domenica si giocano la qualificazione alle semifinali. Invitiamo tutti sulle tribune a partecipare a questa importante sfida contro il Foggia che vogliamo vincere per entrare nell’élite del tennis di quarta categoria della Puglia”.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

2 Commenti

Commenta l'articolo