Trulli Tales, tutto pronto per la festa del villaggio incantato dei trulli

0

È tutto pronto per «Trulli Tales», la festa del villaggio incantato dei trulli che colorerà il paese per l’intera giornata di domani, venerdì 1 dicembre.

arà lanciata, infatti, proprio ad Alberobello la nuova serie di animazione 2D per bambini «Trulli Tales. Le avventure dei trullaleri» creata e sviluppata da Fiorella e Maria Elena Congedo e coprodotta da Rai Fiction, Fandango TV, Congedo Culturarte, Gaumont, Groupe FVP.

Il nuovo cartone animato, ambientato nel villaggio dei trulli, sarà trasmesso su Disney Junior (canale 611 di SKY) dall’11 dicembre alle 19.45. “E’ per noi un onore ospitare questa manifestazione che rappresenta una grande opportunità per Alberobello – dice il sindaco di Alberobello, Michele Longo -. L’idea che il paesaggio incantato dei nostri trulli possa essere protagonista di una serie animata per bambini ci rende orgogliosi di vivere in questa splendida località. Tutta la Comunità alberobellese si è impegnata affinché l’evento possa riuscire al meglio. Per l’occasione abbiamo pensato di allestire un’anteprima del «Christmas lights», la cui partenza ufficiale è prevista per il 7 dicembre, con le luci e i colori ispirati al cartone. Domani sarà una giornata di festa per la nostra Comunità e siamo fieri che il lancio della serie parta dai nostri trulli, patrimonio dell’umanità, che è nostra cura preservare e conservare, e tra i nostri straordinari bambini”.

«Trulli Tales» prevede una grande festa nel pomeriggio di domani a partire dalle ore 17.00, che coinvolgerà tutta la Comunità alberobellese, scuole ed associazioni.

La festa si svolgerà nel rione Monti. I bambini saranno accolti in Largo Martellotta dai ragazzi del gruppo Scout di Alberobello che consegneranno ai piccoli ospiti maglietta e cappellino dell’evento e li guideranno fra i trulli per la festa. Per i bambini ci saranno tante sorprese fra coooking show, musica e teatro.

“Ringrazio tutte le associazioni e tutti quelli che hanno dato il loro contributo per la realizzazione di questa festa pomeridiana – dice l’assessore alla Cultura Alessandra Turi –. Sarà un pomeriggio di divertimento che vedrà protagonisti in particolare i bambini, rendendo ancora di più Alberobello il paesaggio da fiaba in cui tutti i piccoli vorrebbero vivere”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.