“Una meravigliosa stagione fallimentare”, la rinascita del Bari in un film

0

La stagione 2013/24 del Bari raccontata in un documfilm. “Una meravigliosa stagione fallimentare”, diretto da Mario Bucci e prodotto da Dinamo Film con il contributo Apulia Film Commission attraverso il Regional Fund, va a completare quella trilogia cominciata con “Non cresce l’erba” e proseguita con “Il dodicesimo uomo”.

Il film racconta di una città inquinata e ferita dallo scandalo calcioscommesse e di una squadra senza società; di un fallimento e delle collette per pagare le trasferte; sino alla campagna virale #compratelabari. E poi l’incredibile rimonta dal diciassettesimo al settimo posto. Le due aste fallimentari andate deserte. La nuova proprietà. I play off, con la squadra che esce senza aver mai perso. Tre anni fa nessuno avrebbe voluto trovarsi al posto di un tifoso del Bari. Oggi tutti vorrebbero aver fatto parte di questa storia.

La distribuzione nelle sale cinematografiche di Bari e provincia inizierà il 29 gennaio e sono in corso trattative per proiezioni anche a Milano, Torino, Roma, Bologna e Trieste. Il circuito distributivo definitivo sarà comunicato nella conferenza stampa di presentazione del progetto prevista in Apulia Film Commission.

Condividi

Nessun commento

Commenta l'articolo