Università: Ennio Triggiani nuovo direttore del Dipartimento di Scienze Politiche

0

Il prof. Ennio Triggiani è stato eletto Direttore del Dipartimento di Scienze politiche dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Triggiani, che subentrerà al prof. Carabelli a partire dal 1° novembre, è ordinario di diritto dell’Unione europea.

Già Preside della Facoltà di Scienze politiche, è condirettore della Rivista scientifica Studi sull’integrazione europea e direttore del periodico SudInEuropa nonché responsabile dell’Antenna della Commissione europea Europe Direct Puglia.

E’ autore di numerosi saggi e volumi di diritto internazionale e di diritto dell’Unione europea (fra i quali Il trattamento della nazione più favoritaGli aiuti statali alle imprese nel diritto internazionale e comunitarioL’Unione europea dopo la riforma di LisbonaLe nuove frontiere della cittadinanza europea).

E’ Presidente del Nucleo di valutazione dell’Accademia delle Belle Arti e del Comitato scientifico della Fondazione Di Vagno. E’ componente del Comitato scientifico dell’IPRES. Il suo impegno nelle istituzioni si è anche concretizzato quale Consigliere del Comune di Bari (1995-1999) e Vicepresidente della Provincia di Bari (1999-2004).

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo