Violenze di genere: domani il Protocollo EVA in Consiglio regionale

0

Domani, mercoledì 18 aprile, alle 16, nell’Aula del Consiglio regionale, a Bari in via Capruzzi, si terrà, come annunciato, il convegno “Violenze di genere sinergie tra Istituzioni”, promosso dalla Consulta regionale femminile per presentare il “Protocollo EVA” della Polizia di Stato, che fissa le modalità di intervento nel caso di atti violenti, stalking, molestie.

“EVA” è l’acronimo di “Esame Violenze Agite”, nuova procedura standard adottata dalla forze di polizia in materia di abusi.

Con i presidenti della Giunta e del Consiglio regionale, Michele Emiliano e Mario Loizzo, interverranno il questore di Bari Carmine Esposito ed il Procuratore Aggiunto della Repubblica Roberto Rossi. I lavori saranno coordinati dal direttore de “La Gazzetta del Mezzogiorno” Giuseppe De Tomaso e introdotti dalla presidente della Consulta Femminile Vera Guelfi. Relatori, per la Polizia di Stato Raffaella Amati, primo dirigente del Ministero dell’Interno, Direzione Centrale Anticrimine e per la Regione Puglia Francesca Zampano, dirigente della Sezione promozione della salute e benessere.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo