Vito Tisci nuovo presidente nazionale del Settore giovanile della Figc

0

L’acquavivese Vito Roberto Tisci è il nuovo presidente del Settore giovanile e scolastico della Federcalcio. Il presidente del Comitato Regionale Puglia della LND (Lena Nazionale Dilettanti) è stato nominato quest’oggi, nel corso della riunione del Consiglio federale della Federazione Italiana Gioco Calcio all’unanimità al posto del dimissionario Luca Pancalli.

“Grazie al Consiglio per la fiducia che mi è stata accordata e che è legata a una grande responsabilità – ha dichiarato Tisci subito dopo la sua nomina – Non sono abituato a fare programmi, ma a dare sempre il massimo per raggiungere gli obiettivi comuni della Federazione. Già da domani mi metterò a lavorare con caparbietà ed entusiasmo, sicuro di poter contare sulla sinergia delle Leghe per rilanciare l’attività giovanile e darle più dignità”. Il direttore generale Uva, nel corso del consiglio federale, ha peraltro sottolineato come i tagli della Federazione non andranno ad incidere in alcun modo sull’attività del calcio giovanile.

Tisci, che in passato si era candidato per succedere a Tavecchio alla guida della Lega Nazionale Dilettanti, adesso è chiamato a ricoprire un ruolo strategico e di assoluto rilievo nel panorama calcistico nazionale. A lui, infatti, il compito non certo facile, di organizzare ed occuparsi del futuro del nostro calcio. Dei più giovani. Tanti auguri al nostro corregionale. Il compito che lo aspetta non è certo dei più agevoli, ma al tempo stesso è una sfida davvero bella che un uomo di sport come lui non può non cogliere.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo