Volley, per la Gioiella c’è l’impegno casalingo contro Brescia

0

Sarà la Centrale del Latte McDonald’s Brescia il prossimo ostacolo da aggirare la Gioiella MIcromilk Gioia del Colle di capitan Cetrullo e compagni.

Mandata in archivio la sofferta vittoria al tie-break contro la Sieco Service Impavida Ortona, compagine barese si prepara a riabbracciare i propri tifosi fra le mura amiche del PalaCapurso, in occasione della settima giornata di campionato che la vedrà contrapposta ad una delle dirette concorrenti nella lotta alle prime posizioni di classifica.

I bresciani, guidati dal tecnico Roberto Zambonardi, occupa attualmente la quinta posizione nella pool Blu, con 12 punti all’attivo ed una sola lunghezza di svantaggio dalle tigri biancorosse.

Il tragitto compiuto sinora dagli ospiti annovera i quattro successi ottenuti contro Club Italia (3-0), Bolzano (0-3), Cantù (1-3) e Taviano (3-0), oltre ai passi falsi rimediati al cospetto di Mondovì (3-1) e Spoleto (0-3).

In un match che si preannuncia alquanto avvincente, nella metà campo avversaria i riflettori saranno tutti puntati sul campione Alberto Cisolla, schiacciatore di assoluto valore che, nella sua carriera ultraventennale, ha fatto incetta di vittorie, indossando la casacca storica della Sisley Treviso e quella della Nazionale Italiana.

Ma non tutte le insidie arriveranno per mano del capitano biancoblu. I ragazzi del mister Vincenzo Mastrangelo, infatti, dovranno prestare massima attenzione alla diagonale palleggiatore-opposto targata Tiberti-Bellei, reduce dai 23 punti di Cantù e dai 16 sigilli apposti contro Taviano.

A completare il sestetto lombardo, infine, ci saranno, con ogni probabilità, Margutti di banda, Codarin ed Esposito al centro e Fusco nel ruolo di libero.

La direzione dell’incontro sarà affidata al sig. Vincenzo Carcione, coadiuvato dal sig. Giuseppe Maria Di Blasi nel ruolo di secondo.

A partire dalle 19,30, la gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel con il commento del cronista Domenico Guagnano mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it.

Commenta l'articolo

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.