Volley Molfetta, ad Exprivia si aggiunge Neldiritto

0

Sport e cultura. Insieme è più bello. È anche con quest’obiettivo che la casa editrice Neldiritto comparirà, assieme a Exprivia, nel naming della Pallavolo Molfetta per la stagione che aprirà i battenti il 19 ottobre e che vedrà il sestetto molfettese competere nel massimo campionato maschile di pallavolo

Una storia, quella della casa editrice, che in fondo sembra ripercorrere le vicende della società di volley. Coraggio, ambizione, voglia di imporsi. A partire da una piccola piazza del sud Italia, come Molfetta, per arrivare all’eccellenza nei rispettivi settori. Si pensi che dal 2007, anno in cui fu fondata, Neldiritto ha prodotto un catalogo di oltre 650 pubblicazioni, nelle materie giuridiche ed economiche, divenendo leader nei settori della manualistica e codicistica per magistrati, avvocati e operatori del diritto. Un’ascesa eccezionale, a maggior ragione in un contesto economico decisamente avverso. E per di più in un settore in cui non è semplice imporsi, data la concorrenza e le difficoltà di un mercato che deve fare i conti, tra le altre cose, con i processi di dematerializzazione del libro.

“Per noi è una grossa occasione – dichiara Roberto Garofoli che, già direttore della Treccani giuridica, ha sin dall’inizio assunto la direzione scientifica della casa editrice Neldiritto –perché ci consente di farci conoscere ulteriormente a livello nazionale. Siamo orgogliosi, peraltro, che una casa editrice nata a Molfetta possa legarsi alla squadra del proprio paese, una squadra che in pochi anni è riuscita ad arrivare ai massimi livelli del volley nazionale. Per entrambe si tratta di una bella sfida, che vogliamo diventi l’inizio di un processo virtuoso caratterizzato dall’associazione tra lo sport sano e la buona cultura. Un percorso che noi vogliamo assolutamente percorrere, con una serie di iniziative organizzate assieme alla Pallavolo Molfetta”.

Considerata attualmente la più promettente casa editrice nel panorama dell’editoria giuridica italiana, Neldiritto si confronta ogni giorno con colossi internazionali dell’editoria professionale, divenendo punto di riferimento per migliaia di operatori del diritto. Adesso questa nuova avventura. Tutta da gustare. Nel segno del volley. E del diritto (mai parola fu più indicata) a divertirsi e appassionarsi.

L’Exprivia Neldiritto Molfetta è pronta a farlo.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo