Volley, New Mater Castellana, il punto sui campionati giovanili

0

Prosegue anche quest’anno il lavoro appassionato e competente del settore giovanile New Mater Castellana che rispetto alla scorsa stagione si vede premiato con un deciso incremento delle iscrizioni.

Con queste premesse la società castellanese affronterà ben 9 campionati; Under 13 (2 formazioni), Under 14  che devono ancora vedere la prima battuta stagionale mentre Under 18 ed Under 16 (anche queste ultime  con due squadre in collaborazione con la società Treech Volley), Prima Divisione e serie D sono già cominciati  da un mese.

E l’avvio è molto promettente con l’attuale seconda posizione della D e della Prima Divisione, le due Under 18 in seconda e terza piazza e le due Under 16 prima e quarta in classifica.

Quindi il lavoro alacre dei tecnici Francesco, Guglielmi, Giuseppe Barbone e Lucia Ivone, Vito Testone e Fabio Darconza prosegue sulla buona strada nella costante voglia di perseguire la linea programmatica intrapresa nel 2009 di lavorare con i più piccoli e cercare di migliorare anno dopo anno i risultati acquisiti. Risultati che, nel 2016,  hanno portato alla Finale Nazionale Under 16 ed alla prestigiosa convocazione di Domenico Pace, classe 2000, prodotto del vivaio gialloblù, già con 3 presenze in A2, nonchè figlio del team manager Francesco, nella Rappresentativa pugliese che ha vinto lo scudetto all’ultimo Trofeo delle Regioni.

La stessa rappresentativa è stata insignita dell’Eccellenza Sportiva Giovanile Pugliese al Gran Galà del CONI tenutosi a Brindisi due giorni fa presso il locale Teatro Verdi.

A seguire ed a supportare tutti i giovani players castellanese la presenza costante dei dirigenti Fabio Malerba, Piero Di Pace e Angelo Saponari.

nella foto a destra il libero castellanese Domenico Pace insieme al pariruolo Catania, campioni d’Italia con la Puglia al Trofeo delle Regioni insieme al tecnico Fanizza ed a Mirko Corsano

A2: UFFICIALI DATE ED ORARI  DEL GIRONE DI RITORNO.

Ufficializzate da poche ore da parte di Lega Pallavolo date ed orari della seconda parte di regular season che vedrà la sua conclusione nel primo weekend di febbraio con la Bcc che chiuderà in casa con Potenza Picena sabato 4 alle ore 20.30.

La formazione di coach Lorizio comincerà il ritorno l’8 dicembre affrontando Lagonegro fuori casa, mentre tre giorni dopo sarà Aversa a giocare al Palagrotte alle 16.

La settimana successiva la New Mater giocherà all’ora dell’aperitivo , sempre in casa con Santa Croce mentre il giorno di Santo Stefano si scenderà a Trioase per la sfida con Alessano.

Di seguito tutte le gare e gli orari delle gare interne del girone di ritorno :

domenica 11/12/2016 11A BCC Castellana Grotte Sigma Aversa 16.00
domenica 18/12/2016 12A BCC Castellana Grotte Kemas Lamipel Santa Croce 12.00
giovedì 5/01/2017 14A BCC Castellana Grotte Sieco Service Ortona 20.30
domenica 15/01/2017 16A BCC Castellana Grotte Emma Villas Siena 18.00
sabato 4/02/2017 18A BCC Castellana Grotte Volley Potentino Potenza Picena 20.30

Nessun commento

Commenta l'articolo