Volley, in serie C un campionato da record per la Gs Atletico Sammichele

0

Una stagione straordinaria per il Gs Atletico Sammichele, che dopo aver vinto il girone A della serie C di pallavolo maschile, a partire da sabato prossimo si gioca la promozione in serie B2 contro il Galatina, allenata da Mister Stomeo vincitore del girone B della serie C.

L’affermazione per 3 set a 1 di sabato scorso, nell’ultima partita di regular season contro la Pallavolo Molfetta, che ha chiuso al terzo posto in classifica, certifica la straordinaria stagione dei biancazzurri, conclusa al primo posto solitario con ben sette punti di vantaggio sulla seconda in classifica (Svg Lucera).

Vincere contro Molfetta ha rappresentato anche un ruolino di marcia casalingo che rappresenta un vero e proprio record: 33 punti conquistati sui 33 disponibili, con 11 vittorie e soltanto 6 set concessi agli avversari sono numeri davvero da capogiro, che proiettano al meglio la formazione di Mister Difino allo scontro al vertice tra le vincitrici dei due gironi di serie C, a partire da sabato prossimo. Una formula inedita che prevede la disputa di una finale fra le prime dei due gironi con una serie al meglio delle tre gare, con il proseguo in successiva fase play off con una seconda finale per la sconfitta di questa prima serie di finali.

Sabato 30 Aprile dalle 18,30 saranno i salentini del’ Olimpia Galatina, ad essere impegnati in trasferta, mentre il sabato successivo sarà la volta dei baresi a recarsi in Salento. Eventuale bella verrà disputata a Sammichele.

“Siamo alla terza finale play off in quattro anni è un traguardo di prestigio per la nostra società – dicono i dirigenti del Gsa Sammichele in una nota – siamo orgogliosi dei risultati ottenuti sul campo nel corso di questi ultimi campionati. Il GS Atletico sente la necessità di chiamare a raccolta l’intera città di Sammichele per una partita che può scrivere una nuova emozionante pagina della nostra storia”.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.