28 Nov 2025

In evidenza:

HomeMondo SportVolley B1, c'è la montagna-Torre Annunziata per la Zero5 Castellana

Volley B1, c’è la montagna-Torre Annunziata per la Zero5 Castellana

Sabato prossimo, a partire dalle 16:30, la Zero5 Castellana Grotte sarà in campo a Torre Annunziata contro la Co.Ge. Vesuvio Oplonti per l’ottava giornata del campionato nazionale di volley femminile di serie B1. Un’avversaria ben dotata in un campo molto “caldo”, ma la Zero5 farà la sua partita.

La prossima avversaria è ancora a punteggio pieno dopo sette gare, quattro interne e tre esterne. Ha ceduto solo 4 set, uno a Roma con la Volleyrò, e tre in casa con Modica, Sant’Elia e Arzano. Nelle quattro gare casalinghe, in due casi (Modica e Sant’Elia) ha perso il set iniziale, rimontando poi fino al 3-1 finale. Le rimanenti tre gare le ha vinte in casa con Jesi e fuori casa a Teramo e Magione. Nei 21 set vinti, solo in cinque casi ha chiuso con lo scarto minimo. Insomma, è una squadra che si suol definire “corazzata”.

La società di Boscotrecase (Napoli) gioca a Torre Annunziata, è al suo secondo anno in B1 e punta decisamente al salto di categoria. Rispetto allo scorso anno ha rinforzato molto la squadra che vinse con la Zero5 sia all’andata (3-0 in casa) che al ritorno (2-3 al Palagrotte).

Confermato il tecnico Ciro Alminni ed alcune giocatrici di peso come la palleggiatrice Bortolot, la centrale Mazzoni ed il libero Lanari, sono arrivate diverse giocatrici esperte di B1 e di A2, come l’opposta Esposito, la centrale Fava e le schiacciatrici Giacomel e Panucci. A completare la squadra, giocatrici di rilievo. Una squadra ben assortita e ben guidata, che ha già ampiamente dimostrato il proprio valore.

La settima di campionato si è chiusa con questi i risultati: Arzano-Modica 3-1, Casal de’ Pazzi-Torre Annunziata 1-3, Zero5-Magione 3-1, Trestina Città di Castello-Sant’Elia 3-0, Bisceglie-Teramo 3-1, Pomezia-Jesi 2-3, Cerignola-Vibo Valentia 0-3. In classifica, spaccatura tra le prime cinque e le restanti nove con un gruppone di sette squadre in due soli punti. Jesi guadagna i primi punti vincendo al tiebreak a Pomezia.

In classifica Vibo Valentia e Torre Annunziata guidano ancora imbattute a 21, Bisceglie 18, Modica e Zero5 15, Casal de’ Pazzi 9, Magione 8, Cerignola, Teramo, Pomezia, Arzano, e Trestina Città di Castello 7, Sant’Elia 3, Jesi 2.

Il programma della ottava giornata prevede: Arzano-Casal de’ Pazzi, Torre Annunziata-Zero5, Magione-Trestina Città di Castello, Sant’Elia-Cerignola, Jesi-Teramo, Vibo Valentia-Bisceglie, Modica-Pomezia.

 

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

Pioggia di gol al Dall’Ara: Bologna straripante, Salisburgo ko 4-1

BOLOGNA (ITALPRESS) – Il Bologna esce vincente dal luna park di emozioni del Dall’Ara: tanti gol e spettacolo nella spumeggiante partita di Europa League,...
spot_img
spot_img