Come annunciato, si terrà questa mattina a Bari alle ore 9.30 nella sede della ripartizione Patrimonio ed ERP, in largo Don Franco Ricci (nei pressi della chiesa San Marcello), il sorteggio pubblico dei concorrenti risultati ex aequo ai fini della formazione della graduatoria definitiva relativa al bando di concorso 2024 per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, ai sensi della Legge regionale n. 10/2014 (“Nuova disciplina per l’assegnazione e la determinazione dei canoni di locazione degli alloggi Erp”).
L’elenco dei 1.759 ammessi si connota infatti per la presenza di plurime situazioni di ex aequo in relazione al punteggio conseguito: il sorteggio avverrà in modalità automatica, con l’utilizzo di un software in cui è impostato un algoritmo casuale che indicherà, per ciascun soggetto ammesso con punteggio ex aequo, un numero. Il numero sorteggiato indicherà la posizione nell’ordinamento degli stessi, ovvero i cittadini con punteggio ex aequo verranno ordinati in ordine crescente di numero estratto dal software.
Si procederà a singole estrazioni, mediate algoritmo casuale, a partire dal punteggio maggiore in graduatoria e si procederà in modo decrescente, fino all’esaurimento dei punteggi con concorrenti ex aequo.
Si precisa inoltre che, nel rispetto della privacy, i beneficiari saranno identificati tramite numero di protocollo dell’istanza e iniziali del nome e cognome.
Il sorteggio, aperto al pubblico, avverrà alla presenza dell’assessore al ramo, Nicola Grasso, della dirigente della ripartizione, Piera Nardulli, e del segretario generale, Donato Susca.



















