Linus rinvia la Deejay TEN di Bari inizialmente prevista per domenica prossima 8 marzo. La decisione, presa dal direttore di Radio Deejay Linus era nell’aria da alcuni giorni, dopo le restrizioni previste dalle disposizioni governative per contrastare la diffusione del Coronavirus.
E questa mattina arriva anche la conferma ufficiale. Con un post sulla sua pagina Istagram è stato Linus, voce storica della radio milanese ed ideatore della corsa sul lungomare di Bari.
“E così, alla fine, salta tutto – scrive Linus – Ieri sera la presidenza del Consiglio ha diffuso le nuove regole di attenzione e muoversi da Lombardia e Veneto è diventato ancora più complicato, soprattutto farlo per partecipare ad eventi sportivi. Questa mattina un centinaio di persone della nostra organizzazione erano pronti a partire per allestire villaggio e percorso ma rimarranno a casa”. Lo stop incontra il favore (anche un po’ rassegnato) di molti ascoltatori, se è vero che le iscrizioni per l’edizione del 2020 risultavano molto rallentate.
Tra i primi a commentare la notizia è stato l’assessore allo sport del Comune di Bari Pietro Petruzzelli, grande appassionato di corsa e tra i promotori dell’iniziativa.
“Naturalmente a tutti noi dispiace – dice Petruzzelli – ma io lo ringrazio perchè la deejayten è sempre stata una grande festa in cui più di diecimila persone si divertono un mondo praticando sport tutti insieme, abbracciandosi, sorridendo, facendo selfie. Quest’anno avremmo rischiato che ci sarebbero stati meno abbracci, meno sorrisi. Una festa a metà. E la deejayten non può essere una festa a metà”.











