Progetto editoriale

Dal 2015 pugliain.net ha un nuovo editore, una nuova filosofia, ma non cambia il suo impegno per cercare di fare una informazione ragionata e, con al centro del proprio interesse la valorizzazione delle eccellenze pugliesi.

La testata, come certamente ricorderanno i nostri lettori più assidui, rispetto al suo recente passato ha cambiato anche linea editoriale potendo contare su tanto impegno e passione dei soci dell’associazione Scritture digitali. Abbiamo deciso di farlo volontariamente con l’obiettivo di mantenere una visuale privilegiata, libera e indipendente sulla Puglia. Il nostro slogan, certamente non ti sarà sfuggito, è #raccontiamolapuglia.

 

Adesso pugliain.net è un progetto che parte dal basso, sono i soci di Scritture digitali gli unici editori.

Nessun imprenditore, nessun centro di potere.

Vogliamo raccontarla in maniera differente, dare spazio a informazioni che altrove non ne trovano ma, per fare questo servono energie, tempo, idee, persone e soldi. Tutto questo fa parte del grande progetto di Scritture digitali che prevede oltre alla realizzazione di un network di informazione indipendente, anche momenti formativi e informativi per diffondere la buona informazione e le best practies della comunicazione digitale.

E’ questo che ci fa andare avanti e continuare ad insistere nel nostro progetto, tanto bello quanto complicato.

Se ti piace come #raccontiamolapuglia e ritieni che questo progetto editoriale e culturale debba continuare, sostienici. Per noi è molto importante.