Il Magna Grecia Awards, quest’anno dedicato a Nadia Toffa si è concluso ieri sera a Castellaneta (TA) con la serata di gala per il gran finale del Festival.
La manifestazione ha visto alternarsi sui palchi di Gioia del Colle e Castellaneta, con la conduzione del direttore artistico del MGA Fabio Salvatore, tanti artisti e personaggi amici del MGA, premiati con l’ambito Premio.
Sul palco si sono alternati le conduttrici televisive Nunzia De Girolamo (già ministra) e Giusi Versace (atleta paralimpica e politica italiana), la showgirl Pamela Camassa, l’attore Michele Riondino, il giornalista e scrittore Franco Abbate, il cantautore tarantino Renzo Rubino, gli attori Massimiliano Varrese e Daniela Poggi, oltre al giovanissimo Lorenzo Zurzolo. E ancora il fondatore di Artist first, Claudio Ferrante, l’artista Giampiero D’Alessandro, i cantanti DILE e Jacopo Mastrangelo e la soprano Carly Paoli, nominata ambasciatrice del MGA all’estero; infine, Eugenio Scotto talent scout degli youtubers Yuri Gordon, Elisa Maino e della tiktoker Marta Losito.
Ispirato dai valori e dagli ideali della cultura greca, il Magna Grecia Awards è un premio istituito nel 1996 dal regista e scrittore pugliese Fabio Salvatore insieme al papà Franco per valorizzare l’operato di uomini e donne, figli di nuove forme culturali e comunicative; una serie di riconoscimenti pensati e tributati in armoniche suggestioni a chi ha saputo dare un contributo significativo alla società attraverso la propria arte. Il Magna Grecia Awards & Fest è patrocinato da Mibact, Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, Puglia Promozione, Città Metropolitana di Bari, Provincia di Taranto, Comune di Gioia del Colle e Comune di Castellaneta, AReSS Puglia, Scripta, l’ambasciatore culturale Nartist, organizzato in media partnership con RDS Next e Pop Economy e con il contributo di Alkemilla, Casa Isabella, Combivox, Divella, Flower Living, Gioiella, Gruppo Vitha, Imes Industries, Isoteck, Nava e Ultramotors.















