Una mattinata barese per il leader della Lega Matteo Salvini che, da Bari, ha chiuso con il suo intervento il congresso regionale della Lega Puglia. E’ stato il leader nazionale a spronare il partito a creare maggior coinvolgimento e si dichiara certo, in previsione di elezioni politiche sempre piĂą vicine, di riuscire a mettere in campo una coalizione forte e coesa in grado di vincere e conquistare Palazzo Chigi.
“Siamo destinati a vincere e a governare a lungo l’Italia” ha detto il leader della Lega, chiedendo alla sezione pugliese del partito di creare maggiore coinvolgimento e aprire ovunque le porte delle sezioni.
Salvini ha poi criticato lo sciopero generale indetto dalla Cgil, annunciato a poche centinaia di metri da Maurizio Landini, affermando che in un momento come questo ” uno sciopero generale è davvero contro il Paese, contro i lavoratori, contro il buon senso. Noi invece siamo qui, a Bari e in Italia, per costruire un 2022 che lascia alle spalle problemi, preoccupazioni e pandemie”.
Si chiama Formula Puglia il piano di crescita in vista della sfida del PNRR, ma appare chiaro che un importante primo appuntamento elettorale sarĂ la sfida amministrativa della prossima primavera a Taranto.
Non è mancato un commento, poi, sulle recenti attività giudiziarie in Puglia riguardanti la presunta compravendita di voti a Triggiano e gli arresti per caporalato a Foggia, dove ha chiesto al Ministro degli Interni di rendere conto in Parlamento della sua nomina.














